Scrivanie in fiore

31.03.2017

 

La Primavera è la stagione delle (ri)fioriture: mentre sbocciano i fiori e si colorano i prati, noi UMANE andiamo a tagliarci i capelli e ci compriamo un nuovo paio di scarpe. Alcune ridipingono casa o sistemano nuovi cuscini sul divano, altre piantano semini nei vasetti sul davanzale ed altre ancora...fanno (ri)fiorire le loro scrivanie!

 

Ecco, dopo aver aggiustato un po' la mia chioma e aggiunto qualche piantina al terrazzo - e mentre sono alla ricerca del mio nuovo paio di jeans (però le scarpe le ho già prese ^_^) - ora è il momento di rinnovare la mia scrivania.

 

Ho sempre adorato tutto ciò che è cartoleria: quaderni, blocchi, penne colorate e profumate, matite originali e talvolta anche assurde, gommine strane e odorose, il fruscio della carta, i colori dei fogli, la loro trama e spessore, il profumo dei libri...e da qualche anno a questa parte mi ritrovo a progettare io stessa qualche elemento stationery.

 

Lo faccio per me stessa: sento proprio il bisogno di creare qualcosa con la carta che non sia solo decorazione ma abbia una funzione (questo è il vero design!) e che comunque sia bello da vedere e da utilizzare. Se poi ad altre ragazze piacciono le mie creazioni io ne sono felice e fiera!

 

Cerco sempre di progettare prodotti con il vostro aiuto: creo sondaggi e chiedo consigli (sui social dove sono presente, Facebook e Instagram - che mi sta dando tante soddisfazioni!) sulle frasi proposte, sugli abbinamenti cromatici, sulla texture della carta, sulle rilegature. Mi date una grande mano per capire se i miei gusti possono incontrare i vostri. GRAZIE!

 

Sono nati così i miei quaderni. Il primo è uscito timidamente l'anno scorso ma - considerando la limitata tiratura - è già da tempo terminato. Ora sono arrivati tra le mie mani i suoi fratellini (!), sempre in numero di copie limitato ed in carta riciclata perchè, si sa, di quaderni è pieno il mondo e voglio dare così una mano all'ambiente ed una alla qualità di ciò che propongo.

 

PER ME QUESTO ED ALTRO ha la copertina azzurra e fiorita, l'interno con pagine bianche che possono essere riempite con tutta la vostra creatività: disegni, appunti, poesie, schizzi, fotografie, collage, ricordi...La rilegatura a spirale lo rende comodo da utilizzare in ogni dove (magari vi viene l'ispirazione in aeroporto o a passeggio nel bosco!).

 

 

MI PIACE ESSERE TERRIBILMENTE ME STESSA ha la copertina viola con schizzi verde acqua e racchiude fogli puntinati per la creazione del vostro personalissimo e personalizzatissimo bullet journal, una delle ultime mode in fatto di organizzazione creativa. Ne ho parlato nella mia newsletter di metà marzo, se ve la siete persa non vi resta che iscrivervi alla mia mailing list (c'è il form da compilare in fondo alla mia home page ;-)

 

 

Se desiderate rinnovare anche voi la vostra scrivania dopo le fatiche dell'inverno...bè, potete scrivermi cliccando QUI così vi dò tutte le informazioni che volete!

 

Che la Primavera sia con voi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle