Entrare in scena con un grand jeté: Naturalmente Danza e la sua nuova identità visiva

08.11.2018

Nadia ha la passione della danza nel sangue e ne ha fatto il suo lavoro, fondando l'Associazione Naturalmente Danza a Perugia. Si è affidata a me sin dall'inizio della sua avventura, nel 2012, e quest'anno è arrivato il momento di pensare al restyling della sua immagine.

 

 

La nuova brand board di Naturalmente Danza

 

Naturalmente Danza non è come tutte le altre associazioni dedicate alla danza, accoglie allievi dai 3 ai 99 anni legati dalla passione per questa disciplina: in questo modo Nadia ha potuto creare corsi differenziati per livello e non per età, come nelle scuole statunitensi.

 

Nadia, cosa ti ha spinto ad ideare un'associazione dedicata alla danza, innovativa rispetto all'offerta italiana e soprattutto umbra?
Sicuramente andare a New York e vivere la loro organizzazione nelle scuole di danza mi ha aperto la mente. Capire che si possono creare delle classi di danza suddivise per livelli e non per età, mi ha fatto comprendere come questo nella realtà italiana sia poco seguito. La danza in Italia troppo spesso è indirizzata solo a bambini ed adolescenti, escludendo tutta una fetta ancora molto attiva di persone che possono in realtà continuare o iniziare a danzare per tanti anni. Bisogna solo far comprendere che c’è una distinzione tra il percorso amatoriale aperto a tutti e quello professionale che deve essere solo per pochi e entro centro età.

 

(Ho avuto modo di sbirciare tra le allieve, nei diversi corsi (tra l'altro, per tutti i gusti: si va dalla danza classica al tip tap, passando per la moderna e la danza del ventre!), e mi sono trovata davanti bambine e ragazze che adorano la loro insegnante con i luccichini negli occhi. NdR)


Quando hai capito che era giunto per te il momento di rinnovare la tua brand identity?

Quando guardando i colori e i font scelti anni fa, non mi ci ritrovavo più. Avevo bisogno di dare un’immagine più elegante e dolce, con colori più tenui e rilassanti. Quindi ho scelto di mantenere il disegno della farfalla e la ND, in una versione che rispecchiasse di più le attività di Naturalmente Danza.

 

 

La cartolina che Nadia ha inviato alle sue allieve per inaugurare il nuovo anno accademico


Cosa ti ha spinto a scegliere Chiaridee per partyre con il tuo brand?

Con Chiaridee abbiamo instaurato un rapporto consolidato negli anni e quindi sono andata sul sicuro. Ormai Chiara capisce subito cosa vorrei che venisse rappresentato e ci capiamo al volo!

 

(Posso dire che Nadia ed io siamo cresciute, in questo senso, insieme! NdR)


Hai scoperto qualcosa su Chiara e Chiaridee che non ti aspettavi?

Sicuramente una versatilità nel proporre alternative sempre moderne e al passo con quello che propone il mercato.


Come descriveresti la tua branding experience con Chiaridee?

Assolutamente da consigliare. Chiara è professionale, paziente e molto creativa. Ma sa anche dare ascolto alle necessità del cliente

 

Ed ora, a noi!

Se abiti a Perugia o dintorni e il tuo desiderio (magari assopito) di danzare sta bussando al tuo cuore, puoi contattare Nadia tramite la sua pagina Facebook, inviandole direttamente un messaggio.

 

Se invece anche per te è arrivato il momento di rivedere la tua brand identity oppure ancora non ce l'hai e stai pensando di doverne creare una a tua immagine e somiglianza (è proprio il caso di dirlo!!!), non perdere ulteriore tempo prezioso, scrivimi subito a chiaridee@gmail.com o prenota il tuo posto esclusivo QUI!

 

Per tutte le novità ed anteprime di Chiaridee iscriviti alla mia newsletter!!!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle