Rinascere a Primavera

20.03.2019


La Primavera è il periodo dell'anno che preferisco, per me significa risveglio, colore, natura...vita! Sembra scontato, ma considero questa come la stagione della rinascita anche per noi donne che lavoriamo in proprio. 

 

 

Immagina che la tua attività sia un semino: inizi cercando il tuo terreno fertile, pianti il semino con cura, provvedi al germoglio che spunta e poi lavori sodo affinché diventi una sana piantina che produrrà fiori e frutti. Da questa piantina possono nascere poi altri germogli e il tutto può diventare un lussureggiante giardino.

 

Ti sei riconosciuta come indaffarata giardiniera? Che tu sia freelance, libera professionista o artigiana, siamo tutte amministratrici di un piccolo o grande giardino, e come tali dobbiamo sempre accudirlo con amore.

 

1) Doniamo un nome al nostro giardino/attività

Questo ci permetterà di identificarla in modo più caratteristico e di renderla un'entità reale.

 

2) Scegliamo i fiori da piantare/i prodotti e servizi da offrire

Considerando i nostri prodotti e servizi dei fiori, dobbiamo selezionarli con cura: quali riusciamo a coltivare meglio? Quali piacciono ai visitatori del nostro giardino/possibili clienti?

 

3) Creiamo una targa/logo

Il nome deve diventare un vero e proprio logo, con pittogramma e pay off, affinché l'attività sia riconoscibile.

 

4) Pensiamo alla promozione

Dobbiamo pensare a far conoscere il nostro giardino e ad attirare i visitatori giusti utilizzando tutti i possibili mezzi coerenti con la nostra comunicazione.

 

5) Monitoriamolo costantemente

E' necessario tenere sempre tutto sotto controllo in modo che ogni elemento del nostro giardino sia sano e coordinato al resto; vanno inoltre tolte le erbacce e i parassiti, in modo da mantenerlo sempre lussureggiante.

 

Tutte queste azioni ed attenzioni che rivolgi al tuo business dimostrano il riguardo che provi per esso e, allo stesso modo, rappresentano il grande rispetto che senti nei confronti del tuo pubblico: lo informi, lo tieni aggiornato, gli offri bellezza ed utilità, cura e stima.

 

Riesci a paragonare la tua attività ad un rigoglioso giardino? Se non ne sei certa, forse è giunta l'ora della rinascita anche per te: può essere il momento giusto per creare il tuo logo o sottoporre l'esistente ad un restyling, per esempio. Oppure per realizzare i tuoi nuovi biglietti da visita coordinati con le brochure. O, nel dubbio, affrontare un'analisi del tuo branding per capire esattamente dove iniziare ad agire.

 

Mentre stai riflettendo sul da farsi, posso suggerirti i miei pacchetti Happy Branding to you per capire lo stato dell'arte della tua comunicazione e ricevere utili consigli per migliorarla, e Party o Riparty, dedicato a chi come te desidera avere una luminosa identità visiva ed un'immagine coordinata personalizzata per emergere dalla concorrenza.

 

 

Per tutte le novità ed anteprime di Chiaridee iscriviti alla mia newsletter!!!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle