Dai spazio all'abbondanza!

27.03.2019


Hai mai sentito parlare di pulizie di primavera? Bè, immagino proprio di sì! Questo è il periodo dei grandi repulisti: il cambio armadi ci permette di eliminare capi che non mettiamo da anni (e che teniamo lì solo perchè non si sa mai), poi è la volta dei raccoglitori di bollette e documenti, infine passiamo ai cassetti pieni di cianfrusaglie inutili. Nella borsa hai guardato? 

 

Tutto questo in termini tecnici si chiama decluttering, che in parole povere significa "liberarsi del ciarpame".

 

 

La Primavera è la stagione del risveglio e della rinascita (l'ho spiegato anche QUI): ci svegliamo dal letargo invernale e desideriamo rinnovarci, quindi partiamo dall'ambiente che ci circonda. Se diventa troppo caotico, ci ostacola nelle semplici operazioni di vita quotidiana: non troviamo ciò che ci serve, non sappiamo come vestirci (ma abbiamo l'armadio pieno), siamo costrette a spolverare libri e suppellettili che stanno in bella mostra solo per la nostra pigrizia...tutta questa confusione ci rende nervose ed irritabili, proprio come una perenne sindrome pre-mestruale!!!

 

Non vogliamo diventare vittime di tutto questo, esatto? Appurato quindi che dobbiamo darci una regolata, iniziamo a sgomberare armadi e cassetti, ripiani e raccoglitori, da tutto ciò che è inutile, inutilizzato, che non ci piace più, che ci ricorda cose spiacevoli.

 

Sì sì, anche nel nostro studio e sulla nostra scrivania: togliamo di mezzo le penne che non funzionano più, i blocchi finiti, gli appunti vecchi, ecc. Facciamo ordine sulla libreria ma anche nel nostro computer: archiviamo i vecchi progetti, liberiamoci dalla spam, resettiamo la cronologia delle ricerche su internet.

 

E ora, un bel respiro di sollievo! Ci siamo create un ambiente più accogliente, luminoso, libero! Lo spazio si è dilatato, noi siamo soddisfatte e di ottimo umore. Se fai spazio fuori di te, il tuo io si riesce ad allargare e ad attirare abbondanza, cose belle e positive!

 

Infatti a questo punto giunge il miracolo! Magicamente, arriveranno nuovi progetti interessanti, acquisterai una bellissima camicetta floreale, ti regaleranno il libro che desideravi leggere da tempo. Grazie alle tue pulizie di primavera, sei riuscita a fare spazio per accogliere l'abbondanza!

 

La sensazione è bellissima, di leggerezza, pulizia, serenità interiore ed ospitalità. Siamo pronte a ricevere solo bellezza e positività, ci sentiamo energiche ed energizzate, capaci di cambiare il mondo!

 

Possiamo iniziare dal nostro business: dopo il repulisti dello studio e del pc, magari anche il nostro logo ha bisogno di un restyling per attirare nuovi clienti, non pensi? Oppure è arrivato il momento di cambiare i biglietti da visita o rinnovare il pieghevole in cui illustri la tua attività. In tutti questi casi, posso venirti in aiuto con i miei servizi di progettazione grafica. QUI puoi trovare i miei pacchetti all inclusive, ma se invece hai necessità di un preventivo ad hoc, scrivimi pure

 

Per non perdere tutte le novità ed anteprime di Chiaridee iscriviti alla mia newsletter!!!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle