Scopri il potere della tua immaginazione

07.11.2019

Ogni volta che mi si affida un progetto, nella mia mente lo riesco a visualizzare già concluso. Questo mi porta ad affrontare vari step "reali" per raggiungere il risultato che sono riuscita ad immaginare: lo schizzo su carta, la costruzione vettoriale o l'impaginazione, la preparazione per la stampa.

 

Tutto questo per confermarti ciò che disse Disney: se puoi immaginarlo, puoi farlo!

 

 

 

 

Inconsapevolmente, la mia mente così facendo esercita la sua capacità di visualizzazione creativa, cioè il suo potere primordiale di immaginare ciò che desidera che accada.

 

La visualizzazione creativa è insita in tutte noi e va solo allenata e "recuperata" nei meandri della nostra mente se sentiamo di non essere più capaci a immaginare.

 

Ecco come fare per allenare il suo potere:

 

1. rilassati e cerca di entrare in contatto con la tua essenza più vera, in modo da riuscire a sentire i tuoi desideri, aprire il cassetto dei tuoi sogni e scoprire come ti vuoi sentire una volta realizzati;

 

2. chiudi gli occhi e prendi uno ad uno questi desideri, cerca di descriverli molto dettagliatamente considerandoli con tutti i tuoi 5 sensi, e scrivi tutto quello che riesci ad immaginare;

 

3. pensa a quello che sei riuscita a visualizzare ogni giorno, sforzati di aggiungere particolari importanti, cerca di capire come ti vuoi sentire una volta ottenuto il tuo obiettivo.

 

Solo con l'allenamento la tua mente si abitua a lavorare in positivo, e più è frequente e lungo l'esercizio, più questa pratica diventerà naturale.

 

Il passaggio successivo consiste nel lavorare in modo da rendere reale la tua scena: segna gli step che ti mancano per raggiungere i tuoi obiettivi e parti subito per la prima meta!

 

La visualizzazione creativa insomma ti aiuta ad allenare la mente con immagini e sensazioni positive affinchè, grazie alla legge dell'attrazione, queste si trasformino in situazioni e cose reali. Attraverso di essa riuscirai anche a trasformare ogni pensiero negativo in pensiero positivo, per aprirti la via al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

Parlerò della visualizzazione creativa anche nel mio corso di Vision Design, insieme a tanti altri aspetti che ti porteranno a ritrovare chiarezza e positività nei tuoi sogni.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle