Quadri di Danza: arte per corpo e mente

21.08.2019

Dafne è una dolcissima ragazza che ha fatto della sua passione per la danza ed il teatro il suo mestiere. La sua associazione culturale Quadri di Danza è nata così, dall'amore per la bellezza in ogni cosa, che solo l'arte può infondere a mente e corpo.

 

Come ogni nuovo business, dal timore iniziale è sbocciato un piccolo successo ed è giunta per Dafne la necessità di cambiare il suo modo di comunicarsi al mondo.

 

Qui entro in gioco io! Scopri tutta la storia nella mia intervista a Dafne ; )

 

  Il nuovo logo di Quadri di Danza

 

 

> Dafne, com'è nata l'idea dell'associazione Quadri di Danza?

 

Quadri di Danza è nata dalla volontà di costruire una scuola di danza che rispecchi totalmente il mio modo di vedere il mondo della danza e del teatro. Non un mero "esercizio fisico", ma una disciplina completa che educa non solo il corpo, ma la mente alla disciplina, al rispetto delle persone ed alla bellezza. Il mio obiettivo è quello di creare un posto dove persone di ogni età possono stare bene nell'arte. Crescere bambini educati all'arte, far riscoprire ai giovani la bellezza dell'impegnarsi per un obiettivo, creare un posto felice per gli adulti che desiderano staccare dalla vita quotidiana. 

 

 

>Come riesci a conciliare la danza ed il teatro nei progetti dell'associazione?

 

Personalmente arrivando da un percorso accademico di Musical, conciliare il teatro con la danza per me è stato un passaggio quasi automatico. L'idea è quella di costruire un posto in cui ci si possa esprimere, raccontare storie ed emozioni utilizzando ogni mezzo espressivo, la danza, come la recitazione, come la voce...e chissà... il progetto può ampliarsi sempre più!

 

 

La mood board che rappresenta visivamente il mondo di Quadri di Danza

 

> Quando hai capito che era giunto per te il momento di rinnovare la tua immagine?

 

Quadri di Danza è nata su due piedi, senza troppa programmazione e con tanto timore. L'immagine associata di conseguenza era timida e poco professionale. Nel momento in cui mi sono resa conto che il progetto, invece, stava crescendo e piantando delle radici mi è sembrato opportuno e urgente cambiare immagine, in modo che rispecchiasse a pieno le caratteristiche che ci contraddistinguono.

 

 

> Quali maggiori timori/paure avevi prima di iniziare questo progetto con Chiara? Sono stati fugati?

 

La paura era quella di non riuscire a scegliere. Come è possibile far coincidere una serie di valori con un logo? E se poi non mi rispecchia? Non sarà un cambiamento inutile? Poi, quando Chiara, dopo una serie di proposte mi ha mandato il logo poi diventato definitivo, mi è bastato guardarlo, sentire che mi rispecchiava e ogni dubbio è stato dissipato!

 

 

> Cosa ti ha spinto a scegliere Chiaridee per ripartyre con il tuo brand?

 

Ho conosciuto Chiara tramite Nadia di NaturalmenteDanza. L'ho seguita per qualche giorno su instagram, poi ho dato un'occhiata al suo sito. E' così chiaro, anche per una profana del settore come me, che non ci ho pensato due volte ad affidarmi a lei. E la chiarezza e la trasparenza (oltre che alla pazienza) ha caratterizzato tutto il suo lavoro con me.

 

 

> Hai scoperto qualcosa su Chiara e Chiaridee che non ti aspettavi?

 

Dato che, come detto, non conoscevo Chiara quando mi sono affidata a lei, scoprire il suo mondo e il suo lavoro è stata una sorpresa. 
Adesso, a distanza di mesi, continuando a seguire il suo lavoro anche su IG, mi sento di dire che è piena di idee sempre nuove!

 

 

> Come descriveresti la tua branding experience con Chiaridee?

 

Chiarezza, trasparenza e tanta pazienza (con me ne ha avuta davvero tanta, perchè ero davvero tanto indecisa e timorosa). Grazie Chiara!

 

-----

 

Quadri di Danza si trova in provincia di Milano, a Bettolino di Mediglia. Presto Dafne inizierà le lezioni di prova per il nuovo anno accademico. Puoi contattarla via email a quadrididanza@gmail.com o trovarla su Facebook e Instagram.

 

Se invece anche per te è arrivato il momento di rivedere la tua brand identity oppure ancora non ce l'hai e stai pensando di doverne creare una a tua immagine e somiglianza (è proprio il caso di dirlo!!!), non perdere ulteriore tempo prezioso, scrivimi subito a chiaridee@gmail.com o prenota il tuo posto esclusivo QUI!

 

Per rimanere sempre aggiornata sulle novità di Chiaridee, non esitare ad iscriverti alla newsletter direttamente da QUI.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle