Che tipo di blogger sei?

11.07.2019

 

 

 

Il blog è uno strumento indispensabile per parlare del nostro lavoro da libere professioniste, presentare i nostri prodotti e servizi, far conoscere il nostro stile e la nostra unicità, insegnare qualche nozione importante riguardante il la nostra attività, mostrare tutorial o dare consigli utili, ecc.

 

Ma affinchè sia funzionale dev'essere curato con costanza e devozione.

 

Vi sono blogger organizzatissime, che sanno sempre cosa scrivere e quando pubblicare. Ve ne sono altre a cui invece non mancano le idee, ma purtroppo non riescono ad essere produttive per mancanza di tempo o motivazione. Altre ancora scrivono quando capita, senza seguire un vero e proprio piano editoriale che le aiuterebbe ad organizzare al meglio il loro blog.

 

Ti ritrovi in una di queste descrizioni? Niente paura, non si può fare di tutta l'erba un fascio: vi sono delle variabili che devi considerare per scoprire che tipo di blogger sei e come puoi fare per lavorare sul tuo blog in modo più produttivo ed efficace.

 

1. DA QUANTO TEMPO HAI COMINCIATO?

Se hai iniziato da poco col tuo blog, ci può stare che tu non sia ancora ben organizzata, ma se lo hai da più di due anni dovresti saper utilizzare alla perfezione piano e calendario editoriale.

 

2. QUANTI POST HAI PUBBLICATO?

Magari hai iniziato da poco ma il tuo blog è già ricchissimo di articoli interessanti, oppure è da mesi che pubblichi un post ogni tanto e non ti sembra abbastanza, però non riesci a dare di più per diversi motivi.

 

3. QUANTI VISITATORI HANNO LE TUE PAGINE?

Più pubblico hai e maggiormente professionale devi essere, nell'organizzazione del tuo lavoro di blogger e nei contenuti che offri.

 

4. HAI UNA NEWSLETTER?

Una corposa mailing list dovrebbe essere un obiettivo da raggiungere per poter comunicare direttamente con chi ama seguirti. Lettori affezionati possono diventare clienti.

 

5. ATTRAVERSO QUALI SOCIAL ARRIVANO I LETTORI DEL TUO BLOG?

Dovresti considerare dove e come promuovere in modo più efficace i tuoi post sui social. I tuoi follower potrebbero iscriversi alla tua newsletter e diventare potenziali clienti.

 

6. TIENI MONITORATO IL TUO BLOG?

Dovresti rivedere periodicamente l'andamento del tuo blog: i lettori aumentano? Aggiungono commenti? Condividono? Quali sono i post che hanno preferito? Perchè altri non sono piaciuti come pensavi? 

 

Le risposte a queste domande ti saranno di grande aiuto per migliorare in modo progressivo i tuoi articoli ed il tuo blog, e diventare la blogger che hai sempre sognato di essere.


A questo scopo può esserti di grande aiuto anche il mio SUPER BLOG PLANNER, un organizer con schede dedicate a tutti gli aspetti del tuo blog: con questo strumento potrai avere il tuo blog sempre organizzato e pianificato in modo professionale, in tutta serenità. 

 

Scopri il Super Blog Planner (ed il Super Biz Planner) QUI.

 

Se desideri rimanere aggiornata su tutti i miei progetti, iscriviti alla mia newsletter QUI

 

Chiara

 

PS: Ti propongo un bel test che ti può aiutare a scoprire che tipo di blogger sei, lo trovi QUI e l'autrice è Mara Magrini. Provalo, è semplice e veloce!

 

PUO' INTERESSARTI ANCHE:

Sei una blogger organizzata?

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Cerca per categorie
Cerca per tag
Seguimi

E-mail    chiaridee@gmail.com

Mobile  389 27 30 095

Skype   Chiaridee

P.IVA    03549680548

SEGUIMI SU

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle